Consob, comunicazioni a tutela dei risparmiatori del 26 marzo
Tratto dal sito Consob La Consob segnala che le società Forex Place Ltd, con sede dichiarata nelle British Virgin Islands, e Flamel Trading Limited, con sede dichiarata in Nuova Zelanda, non sono autorizzate alla prestazione di servizi di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso i rispettivi siti www.4xp.com e www.flameltrade.it.
* * *
La Financial Services Authority (Fsa), autorità di vigilanza del Regno Unito, segnala che le società:
Thompson Associates, con sede dichiarata a Londra;
Aifa Global Markets (www.aifafx.co.uk e www.aifagm.com), con sede dichiarata a Londra;
Northern Capital, con sede dichiarata a Londra, che non ha alcun legame né con la società autorizzata Northern Capital Denamark S/A, con sede in Danimarca (autorizzazione Fsa n. 519363) né con la società Northern Capital Denmark Ltd, con sede nel Regno Unito;
Harrison-Stoltz & Associates (www.harrison-stoltz.com), con sede dichiarata a Zurigo;
Wellington Management Portfolios (www.wellingtonmp.com), con sedi dichiarate a Lussemburgo e Londra, che non ha alcun legame con le società autorizzate Wellington Management International Ltd (autorizzazione Fsa n. 428513), Wellington Management Portfolios (Luxembourg) (autorizzazione Fsa n. 208892) e Wellington Management Portfolios (Dubin) plc (autorizzazione Fsa n. 191725);
stanno offrendo servizi di investimento senza autorizzazione.
* * *
La Finanstilsynet, autorità di vigilanza norvegese, segnala che la società Cruse & Associates (www.cruseandassociates.com), con sede dichiarata a Hong Kong, sta offrendo servizi di investimento senza autorizzazione.
* * *
La Danish Financial Authority, autorità di vigilanza danese, segnala che la società Sumitomo Global (www.sumitomoglobal.com), con sede dichiarata a Tokyo, sta offrendo servizi di investimento senza autorizzazione.
* * *
La Central Bank of Ireland, autorità di vigilanza irlandese, segnala che le società Monarch Wealth Consultants, con sede dichiarata in Giappone, e Global World Mergers and Acquisitions, con sede dichiarata a Hong Kong, stanno offrendo servizi di investimento senza autorizzazione.