CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA CATALISI AMBIENTALE

CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA CATALISI AMBIENTALE

Roma, 20 novembre 2024. Di Alessandro Ambrosin.

Sostieni il nostro diritto di scrivere la VERITA' ed il tuo diritto di leggere la VERITA' paypal.me/ifanews

Dopo tre decenni, in un momento di profonda transizione verso una nuova economia a basse emissioni di carbonio, ICEC torna in Italia per discutere il futuro della catalisi ambientale

La 13ª Conferenza Internazionale sulla Catalisi Ambientale ICEC2025 si terrà dal 2 al 5 giugno 2025 (da lunedì a giovedì) presso il "SARACEN SANDS HOTEL & CONGRESS CENTRE" all'Isola delle Femmine (Palermo, Sicilia - Italia).

Il tema della conferenza sarà, "Affrontare le nuove sfide" con l’obiettivo di ridefinire la ricerca fondamentale e applicata sulla catalisi ambientale per affrontare le sfide previste entro il 2050.

Il congresso è organizzato da ERIC aisbl (European Research Institute of Catalysis) in collaborazione con il Gruppo Italiano di Catalisi (GIC) e la Divisione di Chimica Industriale della Società Chimica Italiana (SCI).

Inoltre, l’evento vede il contributo dell’Università di Messina, del Politecnico di Milano e del Forschungszentrum Jülich GmbH (Germania).

La conferenza affronterà ricerche fondamentali e applicate sulla catalisi ambientale per costruire una società resiliente e a emissioni zero

Durante la conferenza sono previste lezioni plenarie e keynote per evidenziare nuovi trend e opportunità nel campo della catalisi ambientale, presentazioni orali, brevi e poster organizzate in mini-simposi n collaborazione con importanti aziende del settore (sessioni industriali).
Saranno premiati i migliori poster e le iniziative volte a valorizzare i contributi scientifici.

Prevista anche un’area espositiva e la possibilità di pubblicare edizioni tematiche dedicate alla conferenza su riviste specializzate (come AppCat B, J Energy Chem., ecc.).