L`attività dell` industria cinese si è ulteriormente contratta in novembre, secondo le stime della Hong Kong and Shanghai banking corporation (Hsbc), indicando che l`economia cinese è in difficoltà a causa della debolezza della domanda in Europa e negli Usa.
Gli economisti della Hsbc ritengono che il `Purchasing manager index` (Pmi), considerato un indicatore credibile dell`attività industriale, chiuderà novembre a livello 48, tre punti sotto i 51 fatti registrare in ottobre. La diffusione dei dati dell`Hsbc ha provocato una flessione dell`indice Hang Seng della Borsa di Hong Kong, che ha perso più del 2%.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.