CHARLIE MUNGER e WARREN BUFFET, SEMPRE A CACCIA DI GENI NELLE IMPRESE.

Redazione, 11 agosto 2021. Nell`industria delle auto elettriche, la competizione ruota intorno alla batteria.

CHARLIE MUNGER e WARREN BUFFET, SEMPRE A CACCIA DI GENI NELLE IMPRESE.

La durata della batteria, la sicurezza della batteria, il costo di produzione della batteria che rappresenta il maggior valore tecnologico delle auto elettriche.

Questi sono i plus su cui si sviluppa e si svilupperà la competizione sul mercato delle auto elettriche.

Il resto, è contenitore, carrozzeria, confort interno, in generale.

Munger e Buffet, sono concentrati sulla questione dirimente per ammucchiare altri miliardi, puntando sul cavallo più performante, sin dai suoi esordi.

Da un lato, TESLA, con la sua linea aggressiva e accattivante (dipende molto dai gusti...) e, dall`altro la cinese BYD con la linea goffa delle sue auto ma offerte ad un prezzo basso e con il maggior valore della tecnologia delle sue batterie.

Ovviamente, come in quasi tutto il resto della produzione, BYD è leader di vendita in Cina e punta alla leadership ovunque, anche battendo TESLA, perchè BYD ha un grande asso nella manica.

 E` Wang Chuanfu!

Chuanfu con le batterie ci parla, perfino e le interroga, con determinazione incessante, per comprendere come farle durare di più, come renderle super sicure.

Le batterie sono un insieme di elementi chimici che diventano propolsori delle auto.

Dalla rivista Fortune, Wang è stato descritto come  “ una combinazione di Thomas Edison e Jack Welch [della General Electric] – qualcosa di simile a Edison nella risoluzione di problemi tecnici e qualcosa di simile a Welch nel fare ciò che deve fare. Non ho mai visto nulla di simile.`

E, Wang lavora nella squadra di ricercatori di BYD!

 Warren Buffett sta osservando da tempo e ci ha già messo parecchi soldi acquisendo il 22% del capitale già 10 anni fa. 

Crede in BYD come leader dell`industria dell`auto elettrica e si dice che, volendo investire nelle società a forte contenuto tecnologico, sarebbe opportuno copiare Buffet.

Buffet, solo quest`anno ha portato alle sue casse un incremento di valore pari al 30% con BYD, quotata ad Hong Kong e con capitalizzazione ormai pari a 117,6 miliardi di dollari.

Buffet e Munger sono molto bravi  a fare affari, insieme.