Cambio al vertice di ThyssenKrupp

Dal primo aprile prossimo Marco Pucci assumerà la carica di amministratore delegato della società. Pucci succede ad Harald Espenhahn che, dopo aver ricoperto per nove anni posizioni di vertice nella società, di cui sette da amministratore delegato, assumerà un nuovo incarico di vertice all`interno di ThyssenKrupp.

Nello specifico - spiega Tk in un comunicato - Espenhahn guiderà il sito produttivo di acciaio al carbonio di Bochum (Germania) della ThyssenKrupp Steel Europe Ag. «Questa nomina - sottolinea Tk - rientra nel consueto piano di gestione delle risorse della multinazionale, che prevede in linea di principio il turn over degli executive». Contestualmente al nuovo incarico Espenhahn, che continuerà a risiedere con la famiglia a Terni, ricoprirà fino al 2014 il ruolo di vicepresidente di ThyssenKrupp Italia, holding del gruppo con sede a Roma.

Pucci, 54 anni, vanta una pluriennale esperienza in Tk, dove dal 1986 ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità. Oltre al suo nuovo incarico Marco Pucci porterà avanti le sue precedenti deleghe riguardanti l`area vendita e marketing, alle quali si aggiungeranno quelle del personale, relazioni esterne, affari generali e legali così come quelle dell`internal auditing. Del cda di Tk-Asy entrerà a far parte anche Antonio Bufalini in qualità di consigliere delegato alla produzione e affari tecnici.

``