Broking Italia entra a far parte del gruppo Willis

Willis Italia annuncia l’acquisizione di Broking Italia SRL, storico marchio del brokeraggio assicurativo italiano fondato e tuttora guidato da Gianfranco Agostini e Daniela Andreussi. Broking Italia - inclusa la controllata Securitas, società di brokeraggio dedicata agli affinity e al mondo del non-profit - si occupa della progettazione e gestione di programmi di previdenza ed assistenza integrativa, collettivi ed individuali, e nella consulenza ad aziende e categorie per la costituzione di Fondi Pensione Complementari.   Guido De Spirt, amministratore delegato di Willis Italia insieme a Walter Albini, ha dichiarato: “L’importante esperienza e specializzazione di Broking Italia in ambito Employee Benefits e Fondi Pensione, ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra posizione in questo settore, da sempre fiore all’occhiello del gruppo Willis e sul quale stiamo investendo sia in termini di risorse umane che di progetti innovativi.

Inoltre, l’acquisizione di Broking Italia è strategica per rafforzare la nostra presenza a Roma, dove, grazie a questa operazione, avremo un organico globale di circa 60 professionisti”.
 
Gianfranco Agostini, fondatore di Broking Italia, ha detto “Il mio staff e io siamo convinti che entrare a far parte del Gruppo Willis sia una grande opportunità professionale. L’acquisizione ci permetterà non solo di mantenere il nostro marchio, ma soprattutto il nostro approccio ‘tailor-made’ che ci ha sempre contraddistinto e che i nostri clienti hanno sempre apprezzato. Allo stesso tempo, far parte del gruppo Willis significa per i nostri clienti avere accesso ad un solido network internazionale, composto da migliaia di esperti in tutti i settori industriali ed assicurativi, in grado di innovare e di prestare servizi di intermediazione e consulenza a 360°”.
 
Nel nuovo assetto societario, Gianfranco Agostini entrerà nel Consiglio d’Amministrazione di Willis nel ruolo di Vice Presidente e, insieme a Daniela Andreussi, continuerà a coordinare le attività del marchio Broking Italia e a promuovere lo sviluppo e le strategie commerciali del Gruppo.
 
`alt`