I certificati di deposito delle banche molto presto potranno essere negoziati sul Mot. Stando a quanto riferisce MF infatti, Borsa Italiana è tecnicamente pronta ad ospitare la quotazione dei Cd, per i quali, almeno nella fase iniziale, non sarà però previsto un segmento specifico del mercato, che peraltro giusto ieri ha registrato il più alto controvalore negoziato in una singola seduta, con 3 miliardi e 75 milioni di euro.
Prima che l`iniziativa si concretizzi è tuttavia ancora necessario attendere alcune precisazioni da parte di Consob e di Bankitalia, mentre le banche si stanno attrezzando con gli advisor legali - e lo studio Allen&Overy in prima linea - per essere sicure che la struttura dei Cd da quotare sia pienamente compatibile con tutte le norme e i regolamenti vigenti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.