BLF Studio Legale partecipa ad Art City Bologna 2025 con un progetto dedicato al sostegno di giovani artisti.

BLF Studio Legale partecipa ad Art City Bologna 2025 con un progetto dedicato al sostegno di giovani artisti.
Liuyi Cheng Il respiro della natura acrilico e stampa digitale su tela 2024_HD.jpg

Bologna – 05 febbraio 2025 - BLF Studio Legale partecipa ad Art City Bologna 2025.   

Il progetto promosso dallo Studio, la cui sede è ubicata all'interno di Palazzo Rodriguez e ospita gli ottocenteschi di Felice Giani, Antonio Basoli e Luigi Cini, è in linea con la vocazione di BLF di “lasciare un segno” e intende rappresentare un contributo concreto al mondo dell'arte e alla valorizzazione di giovani talenti. 

BLF ha collaborato con l' Accademia di Belle Arti di Bologna  per selezionare e premiare due giovani artisti, che hanno realizzato due opere inedite, ora installate nell'ingresso dello Studio stesso:  “Bologna mi viene in mente”  di  Arianna Bassetto , espressione delle immagini e delle voci della città e “ Il Respiro della Natura”  di  Cheng Liuyi,  dal carattere fantastico e visionario.

Le vincitrici sono state individuate tra cinque diverse proposte progettuali giunte dal Biennio di Decorazione per l'architettura, coordinate dalle docenti  Maria Rita Bentini Giovanna Romualdi.

Nell'ambito di ART CITY Bologna 2025 in occasione di ARTEFIERA,  negli orari di apertura indicati dallo Studio, gli artisti saranno presenti per illustrare personalmente le loro opere agli ospiti, creando un dialogo diretto tra arte e visitatori.
“L'idea di questo progetto nasce dalla nostra volontà di lasciare un segno non solo nel mondo legale, ma anche nella comunità artistica e culturale della nostra città e Palazzo Rodriguez, con la sua storia ei suoi affreschi, è il luogo ideale per accogliere e valorizzare il talento di giovani artisti ” afferma  Roberto Ludergnani , senior partner di BLF.

Con questa iniziativa vogliamo creare un dialogo tra passato e futuro, offrendo alle nuove generazioni uno spazio dove le loro opere possano non solo essere ammirate, ma anche raccontare la visione del mondo contemporaneo”  continua  Pier Luigi Morara , senior partner di BLF.
Inoltre, il prossimo 14 marzo,  BLF presenterà il progetto presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna all'interno di un evento al quale prenderanno parte il Direttore dell'Accademia  Enrico Fornaroli,  le docenti  Maria Rita Bentini Giovanna Romualdi  e  le artiste,  Arianna Bassetto  e  Liuyi Cheng , che in quest'occasione verranno premiate dai soci di BLF Studio Legale.
Sarà presente per un intervento e un saluto  Alessandro Bergonzoni.