BIDEN INVESTE 600 MILIONI DI DOLLARI PER PRODURRE TEST COVID AUTUNNO/INVERNO 2023

BIDEN INVESTE 600 MILIONI DI DOLLARI PER  PRODURRE TEST COVID AUTUNNO/INVERNO 2023

Redazione, 20 settembre 2023.

L'amministrazione Biden ha dichiarato che fornirà 600 milioni di dollari per contribuire ad aumentare la capacità produttiva di test Covid negli USA di 12 società.

Ottenuto l'innalzamento del tetto del debito, si può tornare a spendere, anche in questo modo...

In cambio, la previsione è quella di ottenere 200 milioni di test dalle stesse aziende sostenute finanziariamente.

Da  lunedì prossimo, il governo riprenderà l'offerta di test covid gratuiti a domicilio, il COVIDTests.gov, disponibile in 4 pezzi cadauno.

Sospesa l'attività di distribuzione che era iniziata nel gennaio 2022, parte il rilancio del programma per l’autunno/inverno, nella prospettiva di un incremento della diffusione del virus e dei suoi nuovi ceppi...

Piuttosto curioso, per quanto inconsueto, il fatto che saranno anche fornite "istruzioni" alla popolazione affinchè possa verificare se la data di scadenza di un test sia stata prorogata!

Ma, questo è quanto previsto dal governo americano, nel senso che un pò si produce e un pò si ricicla ciò che era avanzato prima, tanto è gratis!

Secondo il racconto governativo, l'iniziativa è volta a favorire i cittadini che non posono permettersi di pagare i test PCR di laboratorio, diventati più costosi e meno accessibili per alcuni americani da quando il governo statunitense ha posto fine all’emergenza sanitaria pubblica nel mese di  maggio.