La Germania si oppone all`ipotesi paventata di uno strumento di debito emesso dall`Unione Europea. Berlino, come riporta un flesh di Ansa, ribadisce il no agli eurobond, «non risolverebbero il problema alle radici»: ne ha parlato a Berlino il portavoce del governo tedesco Steffen Siebert.
«La cancelliera e il Governo tedesco condividono l`opinone di molti che gli eurobond non rappresentino ora un rimedio alla crisi. E il rischio è che siano una distrazione dalla cura radicale del problema», ha detto Seibert. Il portavoce ha citato una recente esternazione della cancelliera, secondo la quale «l`introduzione degli eurobond è fra quegli strumenti che anche se utilizzati subito non porterebbero la soluzione della crisi». «Questa è la posizione - ha concluso Seibert -, per il resto noi andiamo aperti giovedì al confronto che si terrà fra i leader».
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.