BARBARA WOJCIECHOWSKA. ACCADEMICA POLACCA IN ITALIA

Redazione, 23 novembre 2022.

Dal sito: nogeoingegneria.com:

BARBARA WOJCIECHOWSKA, professore emerito dell’Università del Salento, membro onorario del Tribunale di Norimberga sopravvissuta alle atrocità del nazismo e della dittatura stalinista.

Nel suo intervento ad Oria (BR) ha sollecitato i ragazzi a conoscere la storia in profondità per non commettere gli errori del passato.

Contraria al  greenpass, che definisce il nuovo marchio della schiavitù, invita le persone a risvegliare le coscienze e intraprendere una battaglia di conoscenza per ripristinare l’ordine naturale del rispetto reciproco che in questi anni di involuzione democratica sta mancando pericolosamente per far spazio ad autoritarismi.

Dal sito brigataperladifesadellovvio.com del 29 gennaio 2022:

Barbara invita tutti a conoscere la storia in profondità per non commettere gli errori del passato.

Barbara Wojciechowska, professoressa emerita di lingue e letterature straniere dell’Università del Salento (amica del compianto sociologo e accademico Bauman), ha esternato pubblicamente il suo no al green pass, definendolo anticostituzionale e facendo dei paragoni con le imposizioni del periodo nazista. 

Non soltanto è possibile fare un paragone tra Green pass e Olocausto, c’è un parallelismo anche nel passaggio diretto dal nazismo alla comunità europea, posso documentare quello che dico in quanto responsabile della Fondazione di Norimberga – ha confermato la professoressa dell’Università del Salento, leccese di origini polacche – Imporre il vaccino è dittatoriale e incostituzionale”.