Bank of America deve rafforzarsi altrimenti rischia un`azione da parte delle autorità di regolamentazione. Lo riporta il Wall Street Journal, ripreso da Ansa, citando alcune fonti, secondo le quali le autorità chiedono alla banca di rispettare in modo più stringente il memorandum di understanding del maggio 2009, in base al quale opera e che ha identificato le aree in cui la banca deve migliorare.
Le autorità avrebbero incontrato negli ultimi mesi il consiglio di amministrazione della banca e avrebbero precisato che se la banca non farà maggiori progressi rischia un`azione formale che aumenterebbe i controlli e le restrizioni a cui è sottoposto l`amministratore delegato, Brian Moynihan. La minaccia delle autorità è l`ultimo atto nel teso rapporto fra la banca e le autorità, che si sono dichiarate preoccupate per gli avvicendamenti in alcuni posti chiave.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.