AVDIIVKA. LA CAOTICA E UMILIANTE RITIRATA DEI SOLDATI UCRAINI

AVDIIVKA. LA CAOTICA E UMILIANTE RITIRATA DEI SOLDATI UCRAINI
AVDIIVKA

Redazione, 21 febbraio 2024.

L'esercito russo ha preso la città ucraina di Avdiivka.

Per le truppe ucraine, già demoralizzate, si tratta di una grave perdita che materializza sul campo la supremazia russa e la debolezza delle forze ucraine.

E' anche l'impatto dell'incertezza che regna nel Congresso degli Stati Uniti che tiene chiuso il forziere rinunciando, per ora, all' ulteriore assistenza militare e finanziaria.

Le scorte di proiettili di artiglieria in mano all'esercito ucraino si sono ridotte ed il governo Zelensky non ha mezzi per reintegrarle.

Battendo la ritirata da Avdiivka circa 1.000 soldati ucraini sarebbero stati catturati o, comunque, non si sono visti rientrare alla base.

Secondo funzionari occidentali anonimi, le dichiarazioni dei vertici ucraini sarebbero in contrasto con quanto realmente accaduto.

L'ordine di ritirata su Avdiivka sarebbe stato dettato in ritardo, non sarebbe stato rispettato nella sua fase iniziale e, crollate le difese,  si sarebbe svolto nel caos totale esponendo il fianco fragile e vulnerabile all'esercito russo.

L'esercito ucraino fatica nella sua attività di reclutamento necessaria per sostituire i morti, i feriti, i dispersi e quelli che si danno alla fuga per evitare il fronte che è mortale con alta probabilità.

I comandanti ucraini vorrebbero reclutare altri 500.000 uomini, ma incontrano fortissime resistenze interne, tra la società e alcuni membri dello stesso governo. 

Gli stessi funzionari americani ammettono che il morale delle truppe ucraine sia in fase di erosione...

Alcuni soldati hanno dichiarato che  le forze ucraine erano impreparate alla rapidità ed alla potenza dell’avanzata russa ad Avdiivka che è stata un assalto multiplo con attacchi aerei, droni e fuoco di artiglieria. 

E' una guerra dai tratti surreali, durante il mese di gennaio, l'Ucraina ha lanciato un missile Patriot (fornito dall’Occidente) contro  un aereo cargo russo.

I funzionari hanno motivato spiegando che contenesse  missili e munizioni.

Mentre, rappresentanti russi e americani hanno condiviso l'ipotesi che il cargo contenesse, invece, prigionieri ucraini, morti per mano amica.

Mancano risorse militari e finanziarie, anche grazie alla straordinaria e non sufficientemente spiegata capacità ucraina di bruciare sia le une che le altre, ma, emerge, nella presa di Avdiivka, che l'anello debole della catena è, innanzitutto, il vertice al comando.

L' "arte della guerra" non si improvvisa...

Cari lettori, se siete arrivati a leggere fin qui, è perché, evidentemente, avete trovato interessante il contenuto di questo articolo.

Se scorrete le pagine di ifanews.it potete trovare conferma del fatto che questo sito ha spesso anticipato fatti e versioni che la stampa ufficiale italiana ha taciuto o manipolato.

Per la mia personale esperienza di circa 40 anni nell’ambiente finanziario milanese, già dal 2000 mi era stato chiaro che la “regia globale” fosse negli artigli della FINANZA che gode del privilegio di controllare la moneta e del potere di indirizzare le scelte di investimento e di liquidazione, decretando l’opulenza o la fame dei Popoli.

Questo si è palesato ai più, in modo evidente, con l’uso dello spread che è, di fatto, un’arma di indirizzo politico ed economico.

Hanno “quotato” il debito degli Stati come se gli Stati fossero Società per Azioni esponendoli alla speculazione finanziaria.

Ifanews.it non gode di finanziamenti pubblici, né svolge attività di raccolta pubblicitaria e la lettura è offerta a titolo gratuito.

Incombe, sempre, una sola regola: CHI PAGA, COMANDA!

Se volete essere determinanti, sostenermi e aiutarmi in questo mio lavoro non retribuito, potete fare una vostra libera donazione a:

Giannina Puddu, IBAN: IT80K0357601601010002641534

Vi ringrazio!

Prima d’ora, in molti anni, non ho mai chiesto il vostro aiuto.

Ma, per poter continuare questa attività di ricerca, di approfondimento e di scrittura, a questo punto è indispensabile il vostro intervento.

Ancora, grazie!

Ho visto una grande quantità di influencer, di imbonitori, scoprire l’ “acqua calda” solo negli ultimi anni, cavalcando l’onda del Covid, la loro inaspettata e miracolosa “manna”!

Dov’erano, prima, tutti questi chiacchieroni?

Prima, era tutto a posto?

Nessun problema in Italia per cui battersi?

Questi, sull’onda del Covid, non hanno perso tempo e si sono rivolti subito e massicciamente alle vostre tasche, con diverse modalità.

Hanno solo una superficiale “infarinatura” dei fatti che denunciano, con toni alti e sgradevoli, solo per attirare la vostra attenzione, condurre il vostro cervello in uno stato di allerta perenne, alterando il livello della vostra adrenalina e togliendovi lucidità, al solo scopo di rendersi “visibili” e arrivare a fare cassa, incapaci di determinare il cambiamento , non interessati ad “agire” per migliorare la qualità delle vostre vite.

La maggioranza di questi “strilloni” e “imbonitori” non ha mai vissuto nelle realtà che denuncia e ne parla, con saccenza, senza conoscerle.

Coglie solo spunti, ad ogni occasione, e ve li rigira come “competenze” al solo scopo di attirarvi a sé, nella sua trappola.

Si propongono, alla vostra attenzione, con aggressività, come se sapessero tutto, mentre, in verità, non sanno e soprattutto, NON FANNO!

Il trionfo della TUTTOLOGIA!!!

Chi si rivolge a voi, proponendosi quale esperto di ogni questione, invitandovi a seguire la sua lettura dei temi più disparati come se ne avesse la totale padronanza e con LA PRETESA INSOLENTE di indirizzare il vostro pensiero, vi sta ingannando.

Queste persone, si rivolgono a voi anche con gli imperativi: “dovete!”, “Capite!”, “svegliatevi!”, abusando della vostra disponibilità ad ascoltare, offendendo la vostra intelligenza, tradendo la vostra fiducia, parlando alla vostra pancia per sedare le vostre menti.

La VERITA’ ha già in sé la sua FORZA e non ha bisogno di essere gridata.

Anzi, partendo dalla VERITA’, per costruire RISULTATI CONCRETI e UTILI alla Comunità, servono grande concentrazione e molto lavoro, nel silenzio.

Ancora, grazie!

Due, tra i numerosi passaggi della mia storia e di ciò che ho fatto, premesso che moltissimo è stato scientemente cancellato da Google:

https://www.ifanews.it/consulenza-e-banche-labete-della-discordia

https://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/ProcANL/ProcANLscheda17143.htm