Arrivano gli `Oscar del risparmio`, il galà che premia promotori, reti e redazioni

L`inizio del 2012 ha portato un`interessante novità: gli Oscar del Risparmio, un`iniziativa ideata e realizzata da Relinc (www.relinc.it), società che si occupa di marketing, eventi, comunicazione e web.

Sono il primo evento del settore che ha l`obiettivo di premiare gli uomini e le donne che hanno dato un contributo decisivo al miglioramento della gestione del risparmio.
Gli Oscar del Risparmio prevedono un rigoroso processo di selezione e valutazione per individuare quei candidati che hanno avuto la capacità di raccogliere le sfide del mercato e saputo creare valore per la crescita.
 
Sono previste 8 categorie
- miglior promotore finanziario
- miglior promotore finanziario junior (delibera successiva al 1 gennaio 2008)
- miglior area manager
- top manager dell`anno
- donna dell`anno
- miglior casa di investimento
- miglior società fonritrice di prodotti o servizi per il settore
- miglior redazione finanziaria online (qui potrete - e dovrete! - votare anche Ifanews)
 
Il processo di selezione prevede una prima fase dove sarà possibile votare i propri candidati preferiti sul sito www.oscardelrisparmio.it. Tutti possono votare e tutti possono essere votati. Le votazioni termineranno il 31 marzo.
 
I candidati che avranno raccolto un maggior numero di voti verranno poi valutati da una Giuria, formata da autorevoli esponenti del settore, del mondo accademico e dell`informazione finanziaria.
I vincitori saranno annunciati nel corso di una Serata di Gala che verrà organizzata in loro onore in una delle più prestigiose strutture di Milano in occasione del Salone del Risparmio (18-20 Aprile 2012).
Per proporre la propria candidatura, per votare il proprio candidato preferito, per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.oscardelrisparmio.it.
 
Lunedì vi properremo inoltre una video intervista esclusiva realizzata qui nella nostra redazione a Luca Scomazzon, Amministratore di Relinc, il quale ci ha parlato dell`evento, approfondendone gli aspetti più interessanti. 
 
``