APPLE, DISNEY, AMAZON, MICROSOFT E ALTRI... LOBBING CONTRO LE LEGGI SUL CLIMA.

  Redazione, 8 ottobre 2021. E` buona regola la valutazione di tutti sulla base delle loro azioni. Si vede spesso la macroscopica differenza tra le dichiarazioni e le azioni. Questo è un caso eclatante.

APPLE, DISNEY, AMAZON, MICROSOFT E ALTRI... LOBBING CONTRO LE LEGGI SUL CLIMA.

Apple, Amazon, Disney e Microsoft, si sono affiancati ai gruppi aziendali che combattono le leggi sul clima, quelle leggi che intendono abbattere le emissioni di gas che scaldano il pianeta.

I Democratici hanno presentato una proposta di legge con un budget di 3,5 miliardi di dollari, definita dal senatore democratico Chuck Schumer, `l`azione per il clima più significativa nella storia del nostro paese`.
 
Feff Bezos, patron di Amazon si era detto preoccupato per la crisi climatica ma, di fatto, agisce come se non gliene fregasse nulla.
 
Promesse, a tempo, anche da Microsoft e Disney, tutte da verificare.
 
Come direbbe Greta Thunberg, al `bla, bla, bla, segue il nulla se non addirittura il suo opposto!
 
I big dell`imprenditoria mondiale sono eccellenti chiacchieroni che esternano con retorica massima la loro preoccupazione per il futuro del pianeta mentre, nei fatti e nel chiuso delle loro stanze, agiscono contro.

Il Guardian, in una sua recente indagine, ha cercato di capire meglio e non ha trovato altre verità se non la conferma di quella esposta.

Anche la camera di Commercio USA promette di `fare tutto il possibile per impedire che questo disegno di legge sulla riconciliazione che aumenta le tasse e che uccide il lavoro diventi legge`.

Ai grandi oppositori si aggiungono Intuit, United Airlines e Deloitte, Business Rountdtable, Exxon, Bayer, Astrazeneca, FedEX e annunciano attacchi alla proposta di legge del governo Biden.

Pare siano profondamente preoccupati per il probabile aumento delle tasse ai ricchi!

Invece, chi ha di più, è chiamato a dare di più!