Profondo rosso per i conti di Sony-Ericsson: il produttore di telefoni cellulari chiude il 2011 con un passivo di 247 milioni di euro contro un utile di 90 milioni per l`anno precedente. Il faturato è stato di 5,2 miliardi di euro, in forte calo rispetto ai 6,3 miliardi del 2010: giù anche le unità vendute, 34,4 milioni contro i 43,1 milioni del 2010.
In rosso anche i conti del quarto trimestre con un fatturato sceso del 16% anno su anno a 1,3 miliardi di euro. Quello diffuso oggi dovrebbe essere l`ultimo bilancio della joint venture costituita nel 2001 dalla svedese Ericsson e dalla giapponese Sony. A ottobre Ericsson ha annunciato l`intenzione di vendere ai partner nipponici il proprio 50% della società: la transazione dovrebbe essere completata nelle prossime settimane.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi.