ANCORA SPERPERATI I SOLDI DEI CONTRIBUENTI. I SARDI ANCORA PENALIZZATI.

Milano, 26 settembre 2021. Di Fabrizio Brasili, Esperto in Scenari e Mercati Finanziari. Altri saccheggi ai danni dei contribuenti.

ANCORA SPERPERATI I SOLDI DEI CONTRIBUENTI. I SARDI ANCORA PENALIZZATI.
Dopo anni di sperperi e ruberie varie con Alitalia, ora sempre nei trasporti... la storia si ripete.
 
Non si sa ancora , in particolare con la Sardegna, come sarà risolta ed in che tempi, lo spinoso problema della continuità territoriale fra il continente e detta Regione, già isolata e danneggiata dallo stesso stato spesso assente e lontano.
 
Entro il 15 ottobre sarà scelta la soluzione migliore fra alcuni vettori aerei low cost (11) che garantiscano detti collegamenti da tale data , pro tempore, (7 mesi), in attesa del bando ufficiale di assegnazione( 2 anni).
 
In teoria, la logica ci porterebbe a puntare su ITA, la Nuova Alitalia.
 
Peccato che ancora non abbiano ricevuto gli aerei ed i permessi per volare.
 
E che gli aerei , siano di provenienza Alitalia, e che gli stessi volino fino al 14 ottobre, salvo scioperi. 
 
Forse proprio questi blocchi dei voli potrebbero agevolare ed accelerare  detto passaggio... !
 
In mezzo a tutto ciò ci sono i Sardi che dovrebbero nella migliore delle ipotesi viaggiare per un po` a tariffe non low cost ed agevolate.
 
Ma non e` tutto finito...
 
E` di queste ore la notizia del tracollo definitivo dell` impero Onorato ( Moby Lines e Tirrenia) che garantivano per lo meno una alternativa seppur più lunga e faticosa in nave.
 
Per fare però un esempio prendiamo una delle linee più battute e richieste , sia per passeggeri che per merci.
 
La Genova-Porto Torres.
 
Dal 3 ottobre, terminata la stagione turistica non sono più in servizio un paio di società concorrenti di Moby&Tirrenia, considerando  che queste ultime, probabilmente, non si muoveranno da detti rispettivi porti e non solo.
 
Sardegna ancora più isolata!
 
Si sa da anni che la famiglia Onorato è in cattive acque, ma ora i bilanci sono da tribunale fallimentare ed in più padre e figlio sono indagarti per aver distolto da detti bilanci spese private per ville ed auto di lusso, aerei e regalie varie anche a tutti i partiti politici... insomma un classico!
 
Questo è il faro acceso della Procura di Milano.
 
In dettaglio risulterebbe esserci spese di acquisto e ristrutturazione di Villa Lylium ad Arzachena, un paio di appartamenti di pregio in zona Porta Venezia a Milano, Aerei come un Falcon 2000 da 19 posti, numerose auto superlusso, Gioielli come regali e numerosi aiuti economici a tutti i partiti...
 
Una storia già vista...
 
Questa sarebbe la fine di tutti o di una parte dei contributi erogati in decenni alle due Società della famiglia Onorato.
 
Ovviamente intrecci fra politica, banche ed organi di vigilanza vari...
 
E chi più ne ha ...
 
Ovviamente chi ne farà le maggiori spese, sarà sempre il già isolato cittadino Sardo, alle prese con l` impossibilità di muoversi e viaggiare, anche economicamente, per lo meno come un normale italiano.