Anche i Lloyds si preparano al crollo dell`Eurozona

Anche i LLoyds di Londra si preparano a un crollo dell`Eurozona. Lo ho ha ammesso per la prima volta il capo del colosso assicurativo britannico al Sunday Telegraph.

Anche i Lloyds si preparano al crollo dell`Eurozona

I Lloyds hanno ridotto il «il più possibile» la loro esposizione a Eurolandia nella possibilità di un crollo della moneta unica, ha detto l`ad Richard Ward al giornale. I piani prevedono tra l`altro il passaggio dall`euro a un accordo su monete nazionali nei contratti se la Grecia dovesse andare in default.

«Sono molto preoccupato per l`Europa», ha detto Ward parlando delle potenziali dimensioni della crisi indotta da un crollo della Eurozona. «Con tutte le preoccupazioni per l`Eurozona in questo momento dobbiamo stare molto attenti a fare affari in Europa e ci sono molti punti interrogativi nel preparare contatti futuri in euro», ha aggiunto il capo dei Lloyds. Detto questo, secondo Ward, un default della Grecia non dovrebbe necessariamente portare al crollo dell`euro: «D`altra parte è necessario che ci prepariamo anche a questa eventualita».

``