AMAZON CONSEGNA ANCHE I PRANZI E INDEBOLISCE JUST EAT TAKEAWAY
Redazione, 16 settembre 2021. La capacità di organizzazione e gestione della logistica, una volta acquisita, è dominante su un elenco di settori che si allunga. Amazon fa molto sul serio. Sarebbe molto più sano cucinare in casa.

Le azioni della società di servizi di consegna di cibo Just Eat Takeaway, hanno perso oltre il 4%.
Il declino è arrivato dopo che Amazon e Deliveroo hanno annunciato una partnership che offrirà la consegna gratuita di cibo nel Regno Unito ai membri di Amazon Prime se l`ordine supera le 25 sterline.
A questa condizione la concorrenza è impossibile.
L`offerta di servizi e `vantaggi` abbinati all`abbonamento ad Amazon Prime è ampia e JET non potrà competere su un terreno che non è suo.
E` facile prevedere che la nuova alleanza tra Amazon e Deliveroo sbarchi su altri mercati, alle stesse condizioni, spiazzando la concorrenza.
Dovrebbero intervenire le autorità preposte a contenere la posizione dominante che porterà, facendo leva sulla sua forza smisurata, squilibri di mercato a danno di piccole e medie aziende e dei consumatori.
La consegna del cibo al domicilio è diventata una moda che ha invaso milioni di persone, se non miliardi.
E` una moda che espone al rischio, alto, di mangiare cibo spazzatura.
Taglia di netto l`arte del cucinare in casa, ai propri fornelli, con passione, curando la scelta delle materie prime e della loro lavorazione.
E` un fare stupido che replica comportamenti sbagliati sotto molti profili, della salute, innanzitutto.
La cucina è un`arte, è cultura, è un gesto d`amore per la famiglia e per gli amici.
Rinunciare a tutto ciò è un grave errore.