AIFIn premia l`innovatività di Intesa SP

Il Gruppo Intesa Sanpaolo è quello che più ha innovato nel corso del 2011 e lo ha fatto in molti settori. A portarlo sul podio più alto sono stati sette progetti dedicati alla clientela privata, alle micro imprese e alle aziende di piccole e medie dimensioni che fanno capo alla Banca dei Territori, la divisione guidata da Marco Morelli, direttore generale vicario del gruppo.

Il riconoscimento arriva da AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), think tank indipendente che si propone di promuovere e diffondere la cultura dell`innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario.
Ieri, nell`ambito dell`ottava edizione del «Premio Cerchio d`Oro dell`Innovazione Finanziaria», AIFIn ha assegnato a Intesa Sanpaolo il premio speciale «Intermediario Innovativo dell`anno», riservato al gruppo con il più alto numero di progetti finalisti in tutte le categorie. La giuria ha particolarmente apprezzato la capacità di innovazione nei servizi che rispondono ai bisogni dei giovani alle prese con studio e lavoro, delle donne che devono coniugare vita professionale e familiare, delle piccole imprese che necessitano di finanziamenti in tempi rapidi e certi. Premiate anche le iniziative per agevolare la crescita delle imprese sui mercati esteri, per ridurre la carta nelle filiali, per far decollare i pagamenti di prossimità con il cellulare e per offrire assistenza ai clienti attraverso i social network.
È quanto si legge in una nota diramata da Intesa Sanpaolo.
 
``