ADESSO, LAMORGESE DEVE BLINDARE I NOSTRI CONFINI. ALTRIMENTI, SAREMO, IL MEGA DIFFUSORE DI VARIANTE "NU".
Giannina Puddu, 26 novembre 2021.
Le ultime raggelanti notizie ci dicono, con certezza, che l'Africa Australe è l'epicentro di diffusione della peggiore variante Covid di sempre, la B.1.1.529 a breve battezzata NU.
E' parimenti certo che la maggior parte degli immigrati clandestini che sono sbarcati in Italia e che continuano a sbarcare a ritmo frenetico nel nostro Paese provengono dall' Africa.
E' pure notizia di oggi che in Belgio si è registrato il primo caso di NU in Europa con una donna che è tornata dall'Egitto che è Africa del Nord.
Quindi, NU ha gambe lunghe e veloci, ha già attraversato l'Africa in tutta la sua lunghezza, dall'estremo Sud all'estremo Nord.
Purtoppo, è ancora vero che gli immigrati che sbarcano sui nostri "porti aperti" riferiscono la loro provenienza, solo molte settimane dopo il loro arrivo, quando interpellati, e noi possiamo anche coltivare dubbi circa la veridicità della loro dichiarazione.
A questo punto, sentiti gli scienziati e il Presidente della Commisisone Europea circa il rischio elevatissimo della nuova variante NU, sentito anche ciò che sta accadendo nel regno Unito e in Israele, permettere che i nostri porti restino ancora aperti a-non-si-sa-chi (!) equivale, esattamente, a permettere a NU di dilagare tra la nostra gente che sarebbe la più colpita in assoluo in Europa in quanto, la nostra terra è, geograficamente, più esposta.
Ormai, sono passati quasi due anni dall'inizio di questo inferno, la lezione è stata dura ed eloquente.
Lamorgese vuole caricarsi di questa mostruosa responsabilità o blinda i nostri confini come già stanno facendo gli altri???