A TRIESTE 20.000 IN PIAZZA. LA POLIZIA HA ERETTO MURI DI CONTENIMENTO CON I NEW JERSEY..
Redazione, 7 novembre 2021. Ieri, sabato 6 novembre 2021, Trieste si è ancora espressa per le strade con 20.000 cittadini, contrari al Green Pass. Già nel pomeriggio di venerdì, la polizia ha eretto muri di contenimento. Cosiddetti news Jersey.
Alcuni presenti hanno registrato video e raccontato di una coda lunga che è cresciuta fino a sei chilometri e, quindi, stimando una presenza di circa 20.000 persone che hanno manifestato per chiedere l`abolizione del Green Pass.
Come sempre, nella magnifica città di Trieste, manifestanti assolutamente pacifici che, comunque, sono stati colpiti da manganellate.
La polizia ha eretto barriere con basi di cemento, alzate con reti rigide.
I cittadini hanno gridato, ripetutamente e rivolti alla polizia, `vergogna!` e chiedendo al governo in carica di dimettersi.
E poi, il coro, ripetuto come un mantra e ormai diffuso in tutte le piazze d`Italia: LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI.
Il TGR del Friuli Venezia Giulia, aveva riferito, già venerdì, che sul Corteo del 6 novembre a Trieste `la Questura detta le regole.
Sono le limitazioni decise dal Questore di Trieste per il corteo preavvisato dal Coordinamento No Green Pass per il pomeriggio del 6 di novembre a Trieste.
Il Questore di Trieste, aveva previsto che il percorso avrebbe dovuto essere il seguente: Piazza della Libertà, Corso Cavour, Riva 3 Novembre, via Mazzini, Piazza Goldoni, via G. Carducci, Piazza Oberdan, Piazza Dalmazia, via Ghega, e ritorno in Piazza della Libertà.
Si è sommata anche l`Ordinanza del Sindaco di Trieste, indirizzata agli organizzatori della manifestazione.
E` stato prescritto di adottare le opportune misure per garantire il rispetto del distanziamento interpersonale e l`uso della mascherina da parte dei partecipanti, attraverso la presenza di specifico personale addetto al controllo.
Gli organizzatori, ha scritto inoltre la Questura, dovranno mantenersi in continuo contatto con gli operatori di polizia per segnalare eventuali comportamenti inosservanti delle prescrizioni imposte dagli organizzatori per lo svolgimento della manifestazione.
Posti di blocco sono stati attivati agli accessi del capoluogo, 16 in tutto, già dal pomeriggio del 5 novembre.
Il tratto di rive davanti alla piazza è stato chiuso con new jersey in cemento armato che hanno avuto la funzione di murare alcune soglie di accesso.
Forse, un domani, si riterrà che queste misure siano state eccessive.