1/2/3 RIMBALZO ILLUSORIO

1/2/3 RIMBALZO ILLUSORIO

Milano, 9 aprile 2025. Di Fabrizio Brasili, esperto di Scenari e Mercati Finanziari

Spazzato via in tre giorni l' illusorio rialzo degli ultimi 12 mesi.
Ma questo per noi che da più di un anno abbiamo consigliato ai nostri lettori abbonati e non solo,  di uscire gradualmente a "piramide rovesciata" dai mercati Azionari Obbligazionari  Fondi e cartaceo bancario assicurativo, a favore di assett Fisici e concreti come ORO Fisico, Argento Fisico Dollaro ed Immobili....siamo in una situazione di aver salvato si, molte persone abbonate e non. 
Ma dette persone non hanno seguito pedestremente il tutto.
Anzi con reticenza hanno in qualche caso mantenuto il loro portafoglio ed hanno in un certo senso reiterato ed aggravato la loro posizione.
Detto e fatto questo lungo preambolo, veniamo al su e giù di questi mercati a partire dal 2  Aprile sera.
Dopo il forte sell off di giovedì 3 e venerdì 4, oltre al lunedi 7, fase finale di un primo violento storno. 
Ripresa illusoria fatta di spifferi di "verde", alimentato da Fakes News, per fortuna subito smentite, ma che avevano però fatto danni miliardari, ma facendo supporre concretamente, che qualcuno di ben noto aveva fatto al contrario, guadagni miliardari.
 
Ieri  martedì 8 sui mercati USA che chiudevano la Giornata, appariva la ripresa del rosso  sempre più incisivo.
I mercati USA, davano quindi il loro segnale presto seguito dalle chiusure dei mercati asiatici di questa mattina mercoledì 9, in attesa delle aperture dei mercati Europei previste in profondo rosso.
Le previsioni  sono il raggiungimento dei 4700/4750 di SP500 seguendo il cammino anticipatore del relativo VIX giunto ormai ben sopra i 40 e che segnala un mercato, per lo meno preoccupato, quello Cinese, per via degli imminenti colloqui con Trump domani, cercando di imporre Dazi sommati del 104%!!!..
Ma lo Stock Bank intanto segnala il -4 % ed il Nikkei il -1,5%....
I mercati Europei sono previsti con variazioni comprese fra il 4% ed il 4,5%. Il FTSEMIB sfiora in apertura il - 4%.
Ma le previsioni sui mercati USA, in apertura oggi alle 15,30, segna già scostamenti molto negativi fra il -2% ed il -3%.
Con lo SP 500 che prezza già 4850,  cioè molto vicino ad il target price da noi previsto appunto in area 4700/4750.
Quindi molta prudenza in questa fase e stare solo  nei mercati  già segnalati da mesi di Beni rifugio come ORO fisico in lingotti, Argento fisico con opzioni o etc, Euro Dollaro con opzioni ed Immobili in saldo. Anche l ' Arte, solo  per chi la conosce molto bene... puo' essere una valida difesa.
Per informazioni: f.bsuperguru@yahoo.it o whatsapp  3485173119